Distanza cittadini-amministrazione - 24-07-01 - M. Del Vecchio

 

 

Penso che a Telese la distanza tra cittadini e amministrazione si sia allungata. Abbiamo assistito impassibili alla costruzione "selvaggia" di interi quartieri poi abbandonati o non ancora terminati, privi di fogne o di ogni altro servizio, perché irragiungibili.

Anche sulla questione parcheggi, diventata tormentone estivo, i commercianti, i cittadini e le decine di impiegati che frequentano giornalmente il nostro paese hanno visto i parcheggi abituali delimitati da strisce blu senza alcuna proposta alternativa.

Volevo ricordare che l'economia di un paese si sviluppa attraverso piccole o medie imprese, anche individuali e i nostri commercianti si trovano a dover combattere giornalmente con una concorrenza spietata.

Il problema traffico, legato anch'esso allo sviluppo repentino del paese, non si è risolto, anzi gli automobilisti, che prima trovavano aree libere per sostare, ora sono disposti anche a percorrere più volte le strade pur di non pagare il parcheggio.

Certo, un passo avanti lo si è fatto chiudendo il viale il sabato e la domenica sera e credo che questo provvedimento dovrà essere esteso a tutti i giorni della settimana.

Voglio abbandonare il problema parcheggi per rivolgermi a chi, come me, ama questo paese e nota come le strade cittadine siano sporche, i corsi d'acqua siano nidi di spazzatura, i cassonetti e le fogne maleodoranti.

Dimenticavo, siamo un paese TERMALE, un paese che è stato capace di dimenticare una risorsa naturale e di benessere come il lago.

Prometto la mia assiduità nel denunciare le cose che non vanno o che secondo me dovrebbero essere cambiate.